MISURE DI PORTATA E BILANCIAMENTO IDRAULICO
Commissioning Impianti srl offre un servizio qualificato di bilanciamento delle reti idrauliche, grazie all’utilizzo di uno dei più precisi misuratori di portata ad ultrasuoni. Il Panametrics PT 878, è uno dei più avanzati strumenti portatili di misura di portata di liquidi disponibile sul mercato. Si può misurare la portata, su tubazioni in plastica, metallo, tubazioni rivestite con calcestruzzo, in modo non intrusivo. Lo strumento, permette di eseguire misure su liquidi puri, estremamente sporchi, come liquami, miscele acqua e olio, e liquidi con basse percentuali di bolle di gas. Può essere utilizzato per misure su tubazioni a partire da ½” a 16 piedi (circa 5 metri), con temperature fino a 260°C
MISURE DI PORTATA E TARATURA VALVOLE DI BILANCIAMENTO IDRAULICO
Misuratore di Portata a Ultrasuoni
Caratteristiche e Vantaggi – Bilanciamento idraulico
- Sistema non intrusivo con trasduttori tipo clamp on
- Range di misura da 0 a 40 ft/s (0.03 to 12.2 m/s)
- Velocità, portata, energia, e totalizzazione dei dati
- Possibilità di Totalizzare fino a 100.000 misure
- Misura dello spessore delle tubazioni
- RTD per il calcolo dell’energia della portata misurata
- Certificazione NIST
Misure di portata e bilancimenti idraulici
Specifiche tecniche
– Range: – Pressione: max 2500kPa
– Pressione differenziale: 0-1000kPa. (Optional: 0 – 2000kPa)
– Campo di pressione consigliata: 3 – 200 kPa
– Pressione statica: <1000 kPa. (Opzionale: <2000kPa)
– Temperatura ambiente: -30 – + 40 ° C
– Sistema Temp T1: -30 – + 120 ° C
– Sistema Temp T2: -30 – + 120 ° C
Measurement deviation IP – class Sensor: IP65
Meter portatile per la misurazione della portata dell’acqua e la pressione differenza tra DRV
PFM Flex 3 (Flow Meter PFM = pressione) è uno strumento per la misurazione della pressione e portata.
L’utilizzo previsto è il controllo e la regolazione delle portate d’acqua per impianti di riscaldamento e raffrescamento. PFM Flex 3 è costituito principalmente da un sensore di misurazione e un terminale portatile (PPC) compreso il software BalanceFlex. Il sensore di pressione differenziale e di temperatura comunica via Bluetooth con il terminale manuale.
Il software include i dati dei più importanti costruttori delle valvole di bilanciamento idraulico esistenti sul mercato.
Nell’elenco, l’operatore sceglie il costruttore, il modello, la dimensione, la posizione (dando il KV corrispondente). Tutti i dati della valvola insieme alla pressione differenziale ( DP) sono le basi per il calcolo della portata che verrà indicata sullo schermo del terminale. Le letture possono essere visualizzati in una forma grafica o tabellare. I valori misurati con i rispettivi dati delle valvole possono essere salvati e successivamente visualizzati sullo schermo del terminale portatile o sullo schermo del PC collegato al terminale.
Il sensore ha due attacchi per tubi che devono essere collegati alla valvola. Vi è anche un dispositivo a maniglia sul sensore per l’apertura e la chiusura della cella di misura.